Il classico riveste di fascino il tuo soggiorno

Interni vintage, ricchi di fascino e suggestione. Se desideri che la storia e l’eleganza si respirino in ogni angolo del tuo soggiorno, scegli i mobili antichi proposti da Sorrentino Arredamenti.

I nostri esperti di design degli interni, architettura e arredamento propongono idee di classe per la decorazione del tuo soggiorno. Il classico non è sempre uguale a se stesso, ma esprime diverse sfaccettature a seconda del contesto e dell’abitazione.

Stupendi pezzi in arte povera o in stile country, ispirato ai più amati ebanisti della storia, con un tocco di innovazione. Richiedi i nostri preventivi senza impegno! Ci trovi vicino a Moglia e Modena.

Proponiamo uno stile classico adatto a tutti

Il legno dà il suo meglio, con l’arredo classico. E’ lo stile che più di tutti gli altri valorizza le qualità intrinseche di questo materiale naturale, caldo, resistente. Niente di meglio, se desideri dare un tocco di prestigio alla tua casa.

Chi l’ha detto, poi, che lo stile classico è adatto solo a grandi ville? Niente di più falso. Nello showroom di Sorrentino Arredamenti trovi proposte e ambientazioni anche per zone living di limitate dimensioni, esaltate e rese più belle con i nostri mobili.

Tutti i nostri pezzi sono in legno massiccio. Proponiamo credenze, cristalliere, tavoli, consolle, armadi, comò, trumeau, bureau e molto altro. Ecco alcuni buoni motivi per scegliere mobili antichi per il tuo salotto:

  • Sono duraturi e solidi. E’ per questo che sono un ottimo investimento per qualsiasi abitazione.
  • Danno un aspetto naturale. Ben lontano delle esagerazioni di alcune ambientazioni contemporanee, lo stile classico è improntato alla sobrietà e alla naturalezza di design e colori.
  • Sono convenienti. Se hai paura di spendere una follia, ti ricrederai. La nostra azienda presta molta attenzione a garantire ai clienti un rapporto qualità-prezzo favorevole.

Ispirazioni molteplici per i nostri mobili

I mobili antichi esposti nel nostro showroom ricalcano lo stile del Settecento inglese e sono realizzati da alcuni fra i più rinomati produttori di arredo classico del momento.

Uno spazio di oltre duemila metri quadri, in cui trovare tutto l’occorrente per il tuo salotto e la zona living, con mobili realizzati nei migliori legni, con uno stile intramontabile, degni dei migliori ebanisti di una volta.

Da cosa traggono ispirazione i modelli che puoi trovare qui da noi? Le ispirazioni sono molteplici. Da un lato, credenze, cassettiere, cassettoni e scrivanie che ricalcano elementi del Rococò, in particolare per quel che riguarda l’ondulazione delle linee, le dorature e gli elementi accessori in bronzo.

Dall’altro, arriviamo addirittura a ispirazioni di tipo orientale o del neo-Gotico europeo. Un’altra fonte di ispirazione per il design di questi mobili deriva dalla natura, con decorazioni e intagli che ricalcano le linee di foglie, liane e conchiglie.

Fra i materiali prediletti, i legni più pesanti, come il mogano. Vieni a trovarci per ammirare tutta la bellezza dei nostri mobili! Siamo a pochi km da Moglia, in provincia di Modena.