Un posto per due. Arreda la camera matrimoniale dei tuoi sogni

A pochi km da Modena e Gonzaga trovi un punto vendita dove puoi trovare la camera da letto matrimoniale che cerchi, economica e di qualità. Vieni a trovarci e il nostro personale ti aiuterà a trovare i mobili che desideri, ideali anche per stanze di piccole dimensioni.

Sorrentino Arredamenti propone una vasta gamma di soluzioni moderne e classiche, comprese le pratiche strutture a ponte, con il letto integrato all’armadio. Dai un’occhiata alle foto di queste pagine per avere un’idea iniziale!

Abbiamo idee e soluzioni complete anche per chi ama lo stile provenzale. Contattaci.

Come progettare una stanza da letto?

Pianifica e arreda con cura la tua camera da letto matrimoniale e diventerà il luogo favorito per il tuo relax, il riposo e la privacy. Allo stesso tempo, però, dev’essere anche bella, funzionale e bene organizzata, perché in genere è la stanza adibita a contenere una grande quantità di oggetti personali e vestiti.

Che cosa è davvero essenziale? A parte il letto, vera e propria primadonna delle stanze della zona notte, bisogna scegliere con cura anche i comodini e l’armadio (tranne nei rari casi in cui il guardaroba sia in una camera separata, eventualità ancora rara negli interni italiani).

Alla base formata da letto, armadio e comodini, poi, puoi aggiungere, in accordo con le tue esigenze: comò, mensole, libreria, scrivania, sedie, un mobile per la TV e una gamma infinita di complementi d’arredo. Anche la disponibilità di spazio gioca un ruolo chiave nel determinare la composizione della tua camera da letto.

Priorità a confronto: spazio, funzionalità, estetica

Da cosa iniziare per arredare le stanze da letto? In primis, fai una valutazione dello spazio disponibile e crea un piano per la disposizione dei mobili. Nello showroom di Sorrentino Arredamenti puoi esplorare diverse composizioni e giocare con la fantasia, ma si tratta di semplici suggerimenti: in realtà la nostra squadra può creare insieme a te la composizione perfetta per la tua camera matrimoniale. Ci trovi fra Modena e Gonzaga.

Se decidi di mettere il letto al centro, potrai collocare ai lati dei comodini con abat-jour, ideali per leggere senza disturbare il tuo compagno. Per quel che riguarda la disposizione del restante mobilio, fatti questa domanda: come userò la stanza? Assicurati di lasciare spazio sufficiente per vestirti e muoverti in tutta la camera, anche quando armadi e cassetti sono aperti.

Riuscirai a muoverti agevolmente per stare di fronte allo specchio? L’arredamento delle stanze da letto è un delicato equilibrio fra le necessità funzionali di contenimento di indumenti e accessori e le necessità di movimento all’interno della camera. Cerca di trovare un buon compromesso, che renda la tua zona notte sì funzionale, ma anche rilassante e distensiva.

Per la scelta dei colori, ricordati che tonalità neutrali e leggere rendono l’ambiente più confortevole, mentre i toni forti e le fantasie geometriche conferiscono modernità e personalità in maniera più marcata.